martedì 11 settembre 2012

forest keeper una curiosità sui disegni

"Il Re Cacarat parla ai sudditi" lineart di F. Baerald
forest keeper una curiosità sui disegni
Siamo nell'epoca del digitale, io sono uno dei principali utilizzatori di questo mezzo che renderà possibile la stampa di Forest Keeper e la sua distribuzione, ma per questo progetto abbiamo fatto una scelta controtendenza.

Abbiamo richiesto disegni "lineart" fatti prima a matita e poi in fase successiva "inchiostrati" con la china! Queste sono le tavole che troverete nel nostro manuale, ci piaceva dare una connotazione fiabesca a questo manuale ed è il risultato che abbiamo ottenuto grazie alla nostra brillante illustratrice.

Il grande lavoro svolto dalla nostra Francesca Baerald è proprio questo, le opere sono uniche, hanno se vogliamo quel gusto che fonde seriosità con ironia, con tocchi che solo gli occhi più attenti noteranno. Aggiungo che solo chi ha disegnato con la china sa quanta concentrazione ci vuole e quanto sia facile per un solo sbaglio dover buttare una tavola e quest'attenzione la ritroviamo in ognuno dei singoli particolari delle scene del nostro Forest Keeper!


Una delle mie scene preferita è quella del Re Cacarat che vi propongo oggi in versione orignale ancora non inchiostrata! Per i più attenti c'è una differenza con la versione ufficiale (già disponibile in queste pagine).
 
Aiutateci a difendere il Grande Bosco dalla china che cade sulle tavole finite, condividi questa News! 

Alla prossima!

6 commenti:

  1. I disegni ricordano mouse guard.

    Il ratto con la forchetta sta prendendo quaolcosa dalla borsa del ratto con l'amo.

    Che vinco?

    RispondiElimina
  2. ahah si! Mai fidarsi dei Ratti!

    Contattami in privato e ti mando un regalo!

    RispondiElimina
  3. Giò per tutto il lavoro che mi stai facendo fare in questi giorni, voglio come minimo una stampa della scena del re Caracat e quella del divieto di caccia (spoiler) sono "assai fiche" per copiare una tua espressione.

    Visto che non rispondi alle email, la scorsa sessione, sono riuscito a vincere con il Malvagio Fuoco, posta da 9 PB (invece di 6) è stata parecchio tirata, sono scappati contro il mio trita foglie d'assalto per non far perdere punti PB al gruppo.

    RispondiElimina
  4. Ma certo!:-)
    Quale email mi hai mandato? Dannata gmail!

    Sono dei fifoni i tuoi giocatori dovevano pestare il tuo costrutto! Più tre è a limite comunque erano 3 pg immagino!;)

    Mo la prossima posta da 10?:) ma tanto saranno saliti parecchio se sono arrivati ad un palmo da vincere una sfida normale, vero?

    RispondiElimina
  5. Hanno vinto la posta da 10, devo dire non facilmente, ma erano esaltati.

    Adesso prossima partita giovedì.

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il fatto che erano esaltati! C'è un minimo di competizione da gdt!

    RispondiElimina