mercoledì 20 febbraio 2013

Ma come funziona una partita in Forest Keeper Deluxe?

Ma come funziona una partita in Forest Keeper Deluxe?
Giovanni, Andrea, Valentina, Stefano si incontrano a casa di Alessandro per giocare per la prima volta Forest Keeper Deluxe!

Alessandro ha preso tutto l'occorrente per giocare:
Una copia per 4 Giocatori della Scheda del Forest Keeper, 2 Dadi a 6 Facce, qualche foglio bianco e matite!

Alessandro ha deciso di essere il Malvagio Fuoco e per ora visto che è il primo ad aver letto tutto il manuale di Forest Keeper Deluxe aiuta i giocatori a creare i loro animaletti!

Giovanni sceglie la Marmotta, lo rappresenta come razza e poi non vede l'ora di spiaccicare un cartello stradale sulla faccia dei servitori del malvagio fuoco!



Andrea invece è fissato per gli scoiattoli volanti, farà sicuramente meno baccano della Marmotta ma è certo che ne stenderà almeno quanto la Marmotta di avversari! Decide che sputerà nocciole dalla bocca come arma!

Stefano trova nel Ratto di Città la sua arma per combattere il Malvagio Fuoco, hanno la furtività nel loro sangue ma dal lato più forte. Il Ratto di Città sceglie un lungo filo di ferro ben attorcigliato, forse farà poco male ma è precisa!

Valentina sceglie il ruolo del Gufo, perché solo conoscendo a fondo il Bosco puoi saper cogliere i suoi messaggi e scagliare la furia della natura contro il Malvagio fuoco! Valentina invece fa scorta di Pigne che userà come dono per la Magia del Grande Bosco!


Alessandro butta al centro del tavolo un foglio bianco, da una matita ad ognuno dei giocatori e quindi a giro ognuno inizia a pasticciare sul foglio cercando di disegnare la porzione del Bosco che stanno per liberare definitivamente dal Malvagio Fuoco!

Giovanni disegna immediatamente un gruppo di alberi, mentre lo fa Andrea disegna un fiume, Valentina invece crea un prato pieno di fiori, Stefano colloca il bosco sulla cima di una montagna, mentre Alessandro che è il Malvagio Fuoco crea l'ingresso di un miniera di Carbone e per muovere i complessi meccanismi brucia piante del bosco!

Giovanni, Alessandro, Valentina e Andrea iniziano a parlare fra loro: "E' la nostra prima missione, per me proviamo una sfida Facile, tanto per far pratica con i nostri personaggi", Alessandro che è il Malvagio Fuoco invece prova a tentarli ad osare di più: "Potreste provare anche un poco più difficile, una Media magari!", ma il gruppo è Coeso non si lascia lusingare dal Malvagio Fuoco.

Sfida base: 4 Punti Potere del Bosco in Palio. Il Malvagio Fuoco quindi ha a disposizione 40 Punti Potere del Bosco + 8 (dovuto al numero di giocator) = 48 Punti Potere del Bosco, ha a disposizione evocazioni di livello 6: Salamandra, Picchio, Rana, Rospo, Camaleonte e può acquistare al doppio del costo Evocazioni da 8, Castoro, Tartaruga Carnivora, Iguana, Ornitorinco, Coccordillo Egiziano, Drago d'acqua.

Prima però di scegliere i suoi alleati, dichiara al gruppo la Missione! Lo Spirito del Bosco vi parla attraverso la natura che vi circonda: "Molte piante vengono abbattute aldilà del prato per alimentare la miniera di Carbone", successivamente indica sulla mappa il punto in cui saranno liberi di muoversi.

Il Malvagio Fuoco chiede al gruppo: "Cosa volete fare?"
Giovanni prende parola "Iniziamo a muoverci verso quegli assassini! Prima che sia troppo tardi per questo Boschetto", il Gufo "Va bene, voi procedete a terra, io veglierò su di voi dall'alto" i quadrupedi cammino cercando di confondersi nel manto ricoperto di fiori, mentre il Gufo dall'alto osserva con cura cosa accade e Valentina chiede al Malvagio Fuoco: "Io voglio approfondire la ricerca, c'è qualcosa che riesco a notare, vedo qualche animale del Malvagio Fuoco?".

Alessandro non vuole sprecare punti Volontà del Fuoco, quindi sceglie di Creare e posizionare nel bosco come esseri che stavano abbattendo le piante: 1 Salamandra (15), 1 Picchio (15), 2 Rane (30) (nelle parentesi i valori di Guardiano necessari a stimare se lo scontro è bilanciato e come)  = 60 Guardiano PNG (pari al Guardiano gruppo) e consuma 24 punti Volontà Del Fuoco(per evocarli), più decide di dare alla Salamandra un'arma di Livello 2 aggiungendo 1 a Precisione della sua arma potente e 1 D6 Danno della sua arma un pezzo di una portiera di un auto, portando la sfida a +2 oltre il livello del Gruppo (la sfida massima è data dal livello del gruppo più la sfida scelta all'inizio).

Quindi dice con chiarezza cosa vede Valentina: 2 grossi Rospi che prendono a spallate le piante abbattendole, un Picchio che dall'alto tiene sotto controllo i lavori e una Salamandra armata con un pezzo di portiera di un auto.

Bene è arrivato il momento di Prendere a Mazzate i servitori del Malvagio Fuoco e salvare il Grande Bosco! E tu che aspetti? acquistami ora!





Nessun commento:

Posta un commento